1 Aprile 2016

Il Pendolo di Foucault

Dal 9 al 16 aprile 2016 si svolgerà a Montepulciano, nel Santuario di San Biagio, la Settimana Esperienza del Pendolo di Foucault, il cui ricco programma prevede conferenze, incontri, musica e teatro.

Tutti i visitatori, oltre a partecipare al ricco carnet di eventi, potranno godere delle oscillazioni compiute dal pendolo, il cui lungo filo sarà fissato all’anello della lanterna del Santuario di San Biagio.

La manifestazione si concluderà sabato 16 aprile con l’intervento dell’On. Prof. Massimo Cacciari in calendario alle ore 16.00 presso il Tempio di San Biagio, a cui seguirà, per le ore 18.00, il Concerto di Primavera a cura della Fondazione Cantiere Internazionale d’Arte con la partecipazione del Festival di Pasqua di Montepulciano.

Palazzo Carletti, il boutique hotel che offre camere di lusso affrescate nel centro di Montepulciano, attende con entusiasmo i partecipanti.

Per maggiori informazioni e per conoscere tutto il programma della manifestazione clicca qui.

Torna Indietro

15 Marzo 2024

Riapertura Torre Comunale e Museo Civico

Da sabato 23 marzo riapriranno la Torre Comunale e il ...

i

23 Gennaio 2024

Anteprima del Vino Nobile di Montepulciano

Nel 2024 l’Anteprima del Vino Nobile di Montepulciano, uno degli ...

i

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione e offrirti il miglior servizio possibile. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.