12 Maggio 2016

Mostra EcoRinascimento a Montepulciano

Dall'8 maggio al 30 giugno 2016 si svolgerà nella Fortezza di Montepulciano la mostra internazionale EcoRinascimento, evento nato per promuovere l'Eco Art e l'importanza del ruolo dell'arte negli spazi urbani, così come avveniva nelle città nell'epoca del Rinascimento.

La mostra si svolgerà nel giardino e nelle sale della fortezza medicea; le prime opere che si presenteranno al pubblico saranno due fiori fotovoltaici realizzati dall'architetto Massimiliano Silvestri, perfetto connubio tra arte e tecnologia la cui polifunzionalità permette al tempo stesso di illuminare e ricaricare cellulari ed altri mezzi elettrici.

Lungo il percorso espositivo oltre alle opere di numerosi artisti nazionali ed internazionali troveranno spazio anche le opere di maestri scultori dell'alabastro di Volterra.

Palazzo Carletti, la dimora storica che offre camere di lusso nel centro di Montepulciano, augura a tutti i suoi ospiti una buona mostra.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Torna Indietro

24 Marzo 2020

Visita Virtuale di Montepulciano

In attesa del tuo prossimo soggiorno a Montepulciano ti invitiamo ...

i

09 Marzo 2020

Sterilizzazione con ozono

Tutte le nostre camere vengono sterilizzate ogni giorno alla partenza ...

i

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione e offrirti il miglior servizio possibile. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.