12 Luglio 2022

Mostra ''Anna Marocco. Scoperta di una pittrice poliziana di primo Novecento''

Dal 2 luglio 2022 al 6 gennaio 2023 il Museo Civico Pinacoteca Crociani di Montepulciano ospita la mostra ''Anna Marocco. Scoperta di una pittrice poliziana di primo Novecento''.

Le trenta opere esposte realizzate negli anni ’20 dello scorso secolo mostrano non solo la grande sensibilità pittorica dell'artista ma anche una personalità forte e moderna.

Come riportano i testi scritti dai suoi familiari ''Anna Marocco era una ragazza poliziana che dipingeva in modo assai pregevole, un secolo fa. Successivamente si sposò e condusse la propria vita familiare in diverse città italiane, restando comunque legata alle sue sedi di Montepulciano, prima a Villa Bianca, dove era nata, quindi alla cosiddetta Casina di San Biagio, acquisita come una struttura di campagna e poi trasformata in una villa storica di grande prestigio''.

Ti aspettiamo a Palazzo Carletti, l'hotel di lusso che offre splendide camere affrescate nel centro storico di Montepulciano.

Torna Indietro

20 Settembre 2022

Bravìo delle Botti 2022, a Le Coste l’Arca d’Argento

Per l'edizione 2022 viene assegnato a la contrada Le Coste ...

i

12 Luglio 2022

Mostra ''Anna Marocco. Scoperta di una pittrice poliziana di primo Novecento''

Dal 2 luglio 2022 al 6 gennaio 2023 il Museo ...

i

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione e offrirti il miglior servizio possibile. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.