5 Giugno 2018

Il Tempio di San Biagio dopo Antonio da Sangallo: storia e restauri

Dal 22 aprile al 4 novembre, un evento espositivo di grande rilevanza per celebrare in modo adeguato il V centenario dell’edificazione del Tempio di San Biagio, uno dei più celebri capolavori dell’architettura rinascimentale italiana.

Per l’occasione è stato rivisitato e riproposto l’arredo originale interno della chiesa realizzato a partire dall’ultimo quarto del Cinquecento, secondo le nuove regole emanate dal Concilio di Trento in materia di apparato liturgico e di arte sacra.

La mostra presenta anche una sezione documentaria che ospita immagini, dipinti, incisioni, piante e prospetti dell’interno prima della distruzione degli altari che saranno rinnovati successivamente.

Ti aspettiamo a Palazzo Carletti, l'hotel di lusso che offre splendide camere affrescate nel centro storico di Montepulciano.

Torna Indietro

18 Maggio 2019

Mostra su Leonardo Da Vinci cartografo

Dal 25 maggio 2019 la Fortezza di Montepulciano ospita la ...

i

2 Maggio 2019

Enovitis in campo 2019

L'edizione 2019 di Enovotis in campo, l’unica fiera dinamica in ...

i

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione e offrirti il miglior servizio possibile. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.