5 Giugno 2018

Il Tempio di San Biagio dopo Antonio da Sangallo: storia e restauri

Dal 22 aprile al 4 novembre, un evento espositivo di grande rilevanza per celebrare in modo adeguato il V centenario dell’edificazione del Tempio di San Biagio, uno dei più celebri capolavori dell’architettura rinascimentale italiana.

Per l’occasione è stato rivisitato e riproposto l’arredo originale interno della chiesa realizzato a partire dall’ultimo quarto del Cinquecento, secondo le nuove regole emanate dal Concilio di Trento in materia di apparato liturgico e di arte sacra.

La mostra presenta anche una sezione documentaria che ospita immagini, dipinti, incisioni, piante e prospetti dell’interno prima della distruzione degli altari che saranno rinnovati successivamente.

Ti aspettiamo a Palazzo Carletti, l'hotel di lusso che offre splendide camere affrescate nel centro storico di Montepulciano.

Torna Indietro

5 Giugno 2018

Il Tempio di San Biagio dopo Antonio da Sangallo: storia e restauri

Dal 22 aprile al 4 novembre, un evento espositivo di ...

i

20 Maggio 2018

La Valle del Gigante Bianco

Il 25, 26, 27 maggio e il 2 e 3 ...

i

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione e offrirti il miglior servizio possibile. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.