11 Febbraio 2019

Stelle dell'annata del Vino Nobile

Grande affluenza per la presentazione dell'anteprima del Vino Nobile di Montepulciano annata 2016 alla Fortezza di Montepulciano, con più di 3000 persone in poco meno di 3 giorni.

L’Anteprima del Vino Nobile di Montepulciano vedrà la sua chiusura il 14 febbraio, con la giornata di degustazione delle nuove annate dedicata alla stampa internazionale.

Ti aspettiamo a Palazzo Carletti, l'hotel di lusso che offre splendide camere affrescate nel centro storico di Montepulciano.

Torna Indietro

L'annata 2016 del Vino Nobile di Montepulciano, che verrà presentata alla Fortezza di Montepulciano dal 9 all'11 febbraio 2019, esprime il carattere delle annate classiche: colori molto intensi, netta espressione aromatica della tipicità varietale, struttura sostenuta da media acidità e da una trama tannica fine, fitta e di buona qualità.

A livello analitico si rilevano ottimi valori di intensità e tonalità di colore, e valori medi di alcool, acidità, pH, polifenoli totali e sostanze estrattive. In sintesi, vini con una qualità media molto alta che faranno dell’eleganza e della finezza la loro prerogativa principale.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Ti aspettiamo a Palazzo Carletti, l'hotel di lusso che offre splendide camere affrescate nel centro storico di Montepulciano.

3 Febbraio 2023

Il Carnevale della Pro Loco di Montepulciano

Domenica 19 febbraio le vie del centro storico faranno da ...

i

9 Gennaio 2023

Il Museo della Fondazione Conservatorio di San Girolamo

Il Museo della Fondazione Conservatorio di San Girolamo nasce grazie ...

i

Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione e offrirti il miglior servizio possibile. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.